Lettera al Sindaco di Lesignano Giorgio Cavatorta e ai suoi Assessori

Gentile Sindaco, gentili Amministratori,

Leggo con stupore quanto scritto nel comunicato stampa da voi inviato e avrei alcune osservazioni da condividere a tal proposito.

Penso proprio che sarebbe importante che l’Amministrazione rilegga bene la sentenza del TAR per comprendere che non c’è un punto, non uno, all’interno della sentenza in cui non si parli con toni negativi del percorso che l’amministrazione ha voluto sostenere per la realizzazione a tutti i costi dell’opera della bretellina.

Non stiamo parlando al bar, parliamo della Repubblica italiana e della sua giustizia a nome del popolo italiano. Non di 5 amministratori, ma dell’intero popolo italiano, forse questo vi è sfuggito.

Come forse anche la condanna al Sindaco e al Presidente della Provincia (Bernazzoli) a sostenere le spese legali dei ricorrenti. Sono soldi dei vostri cittadini che state gettando al vento.

Proporrei a tutti voi di dimettervi prima di depauperare ulteriori denari in vicende che pare siano a voi incomprensibili.

Inoltre, alla frase del comunicato in cui si dice:

“l’Amministrazione comunale ribadisce la propria convinzione circa la sostanziale regolarità delle procedure adottate”

mi dispiace deludervi, ma la sentenza dice proprio che l’intero iter, sin dal suo inizio, è irregolare. Sono molto deluso nel sapere che a Lesignano possa esistere un tipo di mentalità in cui nemmeno la Giustizia esiste più. E si è visto con la prepotenza con cui avete iniziato i lavori senza rispettare nessun buon senso, che avrebbe previsto a titolo cautelare e prudenziale l’attesa della sospensiva del TAR.

In più, sulla questione del ricorso al Consiglio di Stato, è meglio che smettiate di sperperare denaro pubblico su cause perse sin dall’inizio.

Dimettetevi tutti quanti, quanto prima.
Grazie

S.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *